Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA 

L’Associazione Lions per il Diabete- AILD ed il Servizio Cani Guida Lions sono lieti di essere stati scelti come Partner della corsa di Miguel, che si terrà il 20 gennaio a Roma.

 

La corsa di Miguel è una corsa unica nel suo genere: 

1. E’ aperta a tutti: 

Due tracciati (i classici 10 chilometri e i 3 chilometri della Strantirazzismo), due formule (competitiva e non competitiva), una partecipazione che spazia dai bambini delle scuole materne ai loro bisnonni. Da quasi vent’annila Corsa di Miguel è la corsa di tutti. Aperta a chi ama la competi zione e a chi preferisce marciare o passeggiare con passeggini e cani, alle carrozzelle e alle carrozzine, agli abili e ai super abili. 

2. Ha un percorso da sogno 

Due splendidi percorsi fra i ponti e le sponde del Tevere per arrivare fino allo Stadio Olimpico!
3. E’ solidale
Si corre o cammina per sostenere le onlus che si impegnano ogni giorno per aiutare chi è in difficoltà. 

4. Collega i banchi ai campi (di atletica) 

Nei progetti con le scuole insegna l’aggregazione e la solidarietà. 

La corsa di Miguel è nata il 9 gennaio del 2000. Una data tutt’altro che casuale: proprio il 9 gennaio del 1978 Miguel Sanchez, podista e poeta argentino, venne rapito da un commando paramilitare, diventando uno dei quasi 30.000 desaparecidos vittime della dittatura. Dal 2015 gli organizzatori hanno scelto come nuovo ed esclusivo traguardo dell’intera manifestazione il tartan dello Stadio Olimpico, divenuto uno dei tratti distintivi della Corsa assieme alla caratteristica cornice dello Stadio dei Marmi Piero Mennea, scelto come location per l’accoglienza dei runners prima e dopo la gara. 

Quest’anno, la corsa si terrà domenica 20 Gennaio. Stiamo formando una squadra Lions, pertanto siete tutti invitati a correre la 10km, oppure a passeggiare sulla 3km. Per tutti, l’appuntamento è alle 10.30 al Ponte della Musica. L’AIDL ed i Cani guida Lions ci saranno, fieri di rappresentare i Lions e pronti a sostenere questa meravigliosa manifestazione! 

7 agosto 2019

Riccardo Calafiore – Project ELASTISLET

Intervista al Prof Riccardo Calafiore responsabile dei progetti di Ricerca Scientifica sostenuti dall’Aild.   VIDEO: https://youtu.be/a3KEszKYGnc

Leggi il resto